martedì 20 febbraio 2024

Con l'amore si lotta, con l'amore si vince.

 



                                                      


Con l'amore si lotta, con l'amore si vince. 

 Quanti fraintendimenti, quante chimere fatte emergere a verità, quanti altari ormai nella polvere rimessi a lucido per l'occasione.

Gli illusionisti del potere, srotolano grandi tappeti per far camminare una umanità secondo il volere di un cammino, dove neanche più la speranza fa da ultimo fortino.

Impastoiato, da una perenne imperante messa a fuoco di pensiero unico, l'uomo pur nei rantoli di un malessere interiore, si ritrova con la mano tremante a chiedere aiuto a quel potere, ovvero a quella madre di ogni suo "disagio" esistenziale.    

Così è l'uomo perlomeno di oggi, c'è chi si arrende non trovando più motivazioni per essere se stesso, se non in quelle forme di potere personale, che lo riempiono di orgoglio. 

Crede che tutto sia finito, pensa dentro di lui, mentre continua con il suo "volto migliore" a relazionarsi con la vita, per cercare una "maniglia" un pertugio, una via di uscita al suo malore interiore. 

C'è chi effettua lo slalom cognitivo cercando di capire, ma poi anche lui si arrende, troppa fatica, e poi questo mondo sembra così perfetto, cosa c'é da cambiare in lui e in me stesso? Poco o nulla e poi nel lavoro, sta per arrivare una promozione...

Certo, poi ci sono altri uomini, che sorridono al manifestarsi continuo delle varie commedie e scene da Teatro, di questa materia tridimensionale, non si fanno incantare dalle false luci e bengala di certe ricorrenze, vivono si tutto questo, ma in forma impersonale, e giorno dopo giorno non inseguono un sogno, ma vivono la vita consapevoli che, - con l'amore si lotta, con l'amore si vince. -         


Nessun commento:

Posta un commento